Irene Gaglio

Irene Gaglio, nata a Palermo, ha frequentato l'Accademia D’Arte Drammatica “Pietro Scharoff” di Roma, e la scuola per attori “L’Attore”, sempre nella capitale. Qui ha lavorato come attrice teatrale, per il regista Sergio Ammirata (“Praticamente… Cyrano!" e “Povero Piero” di Achille Campanile), poi per il regista Duccio Camerini (“Il potere delle donne”), per Giuseppe Argirò ("Medea" e "Le Baccanti"). Trasferitasi a Milano, ha continuato la carriera teatrale, recitando ne “Il mistero dell’assassino misterioso” di Lillo & Greg, per il regista Dante Dalbuono. In seguito ha preso parte al film "Gran Finale", di Asia Giordano e Riccardo Salvi, e ha lavorato come annunciatrice televisiva per Tele Monza Brianza. Dopo aver partecipato ad alcuni casting, conosce Joe Pastore, il quale la sceglie per alcuni cortometraggi e per interpretare i ruoli di Chiara e di Lamya in LINKS the web series.

Virginia Anelli

Virginia nasce a Milano il 29 Gennaio 2001 e durante i suoi primi anni di vita dimostra una certa predisposizione verso tutto ciò che è il mondo della danza e dello spettacolo. A quasi 4 anni viene iscritta ad una scuola di danza classica dove impara a fare i primi suoi spettacoli in teatro e dove continuerà a studiare per altri 8 anni. A 7 anni chiede di sua volontà di voler studiare recitazione e a 8 viene iscritta in agenzia dove viene scelta subito per fare sfilate per brand importantissimi a Pitti bimbo, cataloghi moda, redazionali per Vogue bimbi e varie campagne stampa. Durante questi anni Virginia dimostra sempre più passione e convinzione verso l'arte cinematografica e televisiva tanto che viene scelta per moltissimi spot pubblicitari e con la stessa passione che la contraddistingue viene sempre scelta per alcuni programmi televisivi e videoclip come attrice/ballerina (Wanna Dance) che vengono pubblicati sul suo canale ufficiale di youtube raggiungendo anche 26.0000 visualizzazioni e DANCING WEETH FEAR ( ballando con la paura) attraverso un progetto di 2 Click Photography Nei suoi moltissimi lavori troviamo anche spot per il MINISTERO DELLA SALUTE, BARBIE, HELLO KITTY, IL MONDO DI PATTY, POKEMON, NERO GIARDINI, SQUINKIES e Telepromozioni in programmi popolari come VELINE. All'età di 10 anni approda ufficialmente nel mondo della recitazione cinematografica dove viene scelta per fare la protagonista di un corto intitolato " GIALLO" nel ruolo di Gemma per la regia di Marta Mangiucca , e subito a seguire , nel 2012 per la web series "LINKS " nel ruolo di Chiara con la regia di GIORGIO PASTORE . Tra gli studi primari , le sue attività extra scolastiche , gli sport e le amiche, Virginia viene confermata come reporter ufficiale per www.babyfashionchannel.it la prima web tv al mondo che parla del Kids Fashion, comincia così ad intervistare in prima persona personaggi di spicco come Raphael Gualazzi, Renzo Rosso di Diesel, Belen Rodriguez, Giuliana Parabiago direttore di Vogue bambini e Vogue sposa, Philip Reylands di Peggy Guggenheim e tanti altri.

Luca Gatta

Nato a Brescia il 29 Maggio 1973, intraprende giovanissimo (17 anni) gli studi di recitazione e dizione a Milano e successivamente a Roma, dove inizia a lavorare come comico con l’attore Enio Drovandi.
Al suo attivo vanta numerosi spettacoli teatrali, conduzioni di eventi e ruoli per il cinema e la tv, tra cui “Freaks” serie televisiva in onda la domenica in prima serata sulla rete nazionale Deejay tv, in cui interpreta il ruolo del super cattivo Alberto.
E' dotato di voce baritonale e profonda che lo porta a frequentare gli studi di doppiaggio sotto la guida di professionisti del settore come Christian Iansante e Roberto Pedicini.
Ciò gli permette di prestare la voce a numerosi cortometraggi e di fare alcuni speakeraggi per diverse società. Affascinato da sempre dalla recitazione in ogni sua forma (cinema, teatro, doppiaggio ecc.), riesce a passare dai ruoli drammatici a quelli comici, anche grazie alla sua fisicità particolare dovuta a capelli molto lunghi e corporatura slanciata, risultando sempre credibile e naturale.
Caratterista eclettico, le sue numerose esperienze professionali sono tutte finalizzate all’accrescimento artistico e personale. Dal 2013 conduce il programma "Il Bello della Diretta" per una piccola web radio bresciana e il programma sul mondo del doppiaggio "Voci nell'Ombra" sulle frequenze di Radio Vera. Sempre dal 2013 apre una sala di doppiaggio a Brescia, nella quale tiene regolarmente dei corsi di doppiaggio professionali.

Elia Ducci

Elia Ducci nasce a Rho il 26 marzo del 1978. Da sempre impegnato artisticamente in vari campi ( quello musicale in prima battuta ) si indirizza successivamente in ambito teatrale e cinematografico con significativi spettacoli; ricordiamo : “ L’opera dei miserabili”, “ Fratelli nel Sangue” ( tratto dai sette contro tebe ) della regia di Sacha Oliviero; Scrooge ( di Ch. Dichens ) Riunione notturna“ ( di G. Feydau ), Carmilla ( di G.S. Le Fanu ) regia di Monia Marchiori; Se il Tempo fosse un Gambero ( musical di Garinei e Giovannini ) con la compagnia La Fabbrica del cioccolato. La sua fisicità intensa e poco stereotipata lo rende interessante e quasi alieno perfetta per quei ruoli che richiedono un personaggio di carattere. Lo ricordiamo in Xoom ( cortometraggio di Joe Pastore ) con quel personaggio cosi profondo e futuristico da ricordare immagini dal celebre film Nosferatu,ma anche il suo sguardo dolce e triste cattura l'emotività dello spettatore.Angelo e diavolo al contempo sembra provenire da mondi lontani.

Claudio Abbiati

Nato a Milano nel 1951, ho sempre avuto la voglia di recitare. Fin da bambino ho partecipato a spettacoli teatrali scolastici e amatoriali. Al termine del liceo fui selezionato all’Accademia dei Filodrammatici della mia città e raggiunsi il diploma con grande entusiasmo, con l’intenzione di intraprendere la carriera di attore. Le successive importanti esperienze teatrali, grazie all’incontro con persone eccezionali, sono state fondamentali nella mia crescita artistica e umana. I casi della vita, però, mi obbligarono in seguito a una scelta differente, quella dell’insegnante di Matematica e Fisica presso l’Istituto Statale d’Arte di Monza. Una scuola stupenda, con colleghi e alunni di tutto rispetto, nella quale ho trascorso oltre trent’anni della mia vita. Insegnare è un po’ recitare: si ha un pubblico che ascolta (o dovrebbe ascoltare), un canovaccio da seguire e un interesse da mantenere vivo. Conclusa la carriera di docente, sono tornato a recitare. Dopo alcune esperienze da figurante (per respirare un po’ l’aria del cinema) ho avuto la possibilità di partecipare ad alcune produzioni televisive, web series, spot pubblicitari, a molti cortometraggi e anche a qualche film in qualità di attore, ricevendo sempre consensi e incoraggiamenti a continuare. Adesso ho ricominciato a divertirmi…

Paolo Bernardi

Nato a Sassuolo il 28.9.1950, lavora come fotografo con un proprio studio in Milano dal 1979. Recita da dieci anni in una piccola compagnia teatrale "Gli Instabili", anche in ruoli da protagonista, con testi di Bergman, Cechov, Moliere, Wilde. Nel 2012 si propone nel cinema ottenendo piccoli/medi ruoli in cortometraggi, web series, sitcom e spot pubblicitari. Nel 2013 ha il primo ruolo di un certo rilievo nel secondo film di Mirko Locatelli "I corpi estranei".

Andrea Villaragia

Andrea Villaraggia comincia la sua carriera nel mondo dello spettacolo all’età di 24 anni, dopo essersi diplomato presso le Scuole Civiche di Milano “Dipartimento di Cinema, Musica e Nuovi media”, istituto presso il quale si specializza nel campo della scrittura cinetelevisiva ma anche della regia e del montaggio audio video. Nello stesso periodo che lo vede impegnato nello studio di ciò che avviene dietro la macchina da presa, Andrea comincia i suoi primi approcci con la recitazione, frequentando una piccola compagnia/laboratorio di Novara (sua città Natale e nella quale momentaneamente risiede ancora quando non è impegnato in casting e riprese Milanesi o in altre parti d’Italia) per poi perfezionarsi con stage, laboratori e corsi nella capitale lombarda. Si vede nel corso della sua carriera protagonista di numerossissimi spot dallo stampo cinematografico, corto e mediometraggi nonché lungometraggi indipendenti , prodotti per il web e altre piattaforme senza dimenticarsi però di teatro e simili, come cene con delitto e altri format teatrali. Attualmente è impegnato in diversi progetti personali: la fondazione dell’ associazione “Phenomenal Events” e relativa compagnia teatrale “Tea Trò”, fondata con una sua carissima amica e collega e per la quale si presta sia come attore che come direttore artistico. Inoltre è da poco online una web serie da lui ideata e creata che, seppur online da poco, sta già riscuotendo parecchi consensi: Trafficlight, che racconta (in maniera estremamente comica) di varie situazioni che potreste incontrare in attesa che scatti il verde e va in onda tutti i venerdì (o quasi) sul canale “BackToTheTube”. Oltre ad avere una lista infinita di attori famosi ai quali, gli dicono, di somigliare, Andrea adora intepretare personaggi stravaganti e sempre diversi riuscendoci grazie al suo essere camaleontico. Nel suo tempo libero, Andrea, si districa inoltre tra la conduzione radiofonica (ideatore e conduttore del programma “Fusi di testa” su RadioOnda), le arti marziali (attualmente ha ripreso a praticare TaeKwonDo), la scrittura, il disegno e la fotografia e alla visione del suo film-trilogia preferito in assoluto: “Ritorno al futuro”, pellicola grazie alla quale è per lui iniziato tutto questo percorso.

Mattia Stancanelli

Mattia Stancanelli ha iniziato a studiare recitazione all’età di quattordici anni frequentando corsi di teatro studentesco, negli anni ha accresciuto il proprio bagaglio professionale prendendo parte a stage e workshop in tutta Italia. Collabora, da ormai molti anni, con diverse compagnie teatrali su tutto il territorio nazionale. Negli ultimi anni ha iniziato ad appassionarsi al cinema, recitando in numerosi cortometraggi e in due film.

William Angiuli

E’ da sempre affascinato dal mondo dello spettacolo e da tutto ciò che riguarda la fantasia. La sua curiosità lo porta sin dalla tenera età a voler osservare, imitare e reinterpretare i suoni, le espressioni e i comportamenti di quanto e chi lo circonda.
Ha sempre amato generare emozioni in chi lo ascolta, attraverso le sue capacità di adattamento, sempre in bilico tra l’ironia, la risata e il dramma.
Da tutto questo, insieme agli studi condotti attraverso scuole e workshop, nasce il suo costante impegno per divenire attore capace e versatile.
E’ inoltre musicista appassionato e da qualche anno si occupa anche di riprese video e montaggio.
banner cast lista completa

Astra Films Indie Movie Production


LINKS the web series


con
Irene Gaglio
Luca Gatta
Elia Ducci
Sara Federico
Mattia Stancanelli
Andrea Villaraggia
Virginia Anelli
Claudio Abbiati
Paolo Bernardi
William Angiuli
Maurizio Smorta
Alberto "Merex" Mereghetti
Francesca d'Addario
Sefy Gaglio
Mary Badalamenti
Clara Campi
Thomas Francesconi
Alessandro Tonoli
Andrea Rig Atedobuus Mariani
Livio Kosios Asta
Vincenzo Velakos Barbato
Matteo Boios Sfondrini
Paolo "Fortezza" Finazzo
Andrea Cartanese
Manuele Tartaro
Daniele Brevi
Monica Ascolese
Valentina Gavazzi
and Joe Pastore
Xoom's voice by Luca Gatta
vfx, titles cgi and assistant director Maurizio Smorta
sound recordists Maurizio Smorta, Christian Civati
photo and video backstage Elena Mazzei
Hanno partecipato:
Paolo Allievi, Ambrogio Arienti, Alessandro Martellotta, Cristian Bagno "Superzero", la Compagnia dei Milites Armati, APS Popolo di Brig, Vimercate
Original soundtrack by Joe Pastore
Written, produced and directed by Joe Pastore
Con la collaborazione
del Comune, della Polizia Municipale e della Biblioteca Civica "Ettore Pozzoli" di Seregno.

ANNO MMXIII