Luca Gatta

Nato a Brescia il 29 Maggio 1973, intraprende giovanissimo (17 anni) gli studi di recitazione e dizione a Milano e successivamente a Roma, dove inizia a lavorare come comico con l’attore Enio Drovandi.
Al suo attivo vanta numerosi spettacoli teatrali, conduzioni di eventi e ruoli per il cinema e la tv, tra cui “Freaks” serie televisiva in onda la domenica in prima serata sulla rete nazionale Deejay tv, in cui interpreta il ruolo del super cattivo Alberto.
E' dotato di voce baritonale e profonda che lo porta a frequentare gli studi di doppiaggio sotto la guida di professionisti del settore come Christian Iansante e Roberto Pedicini.
Ciò gli permette di prestare la voce a numerosi cortometraggi e di fare alcuni speakeraggi per diverse società. Affascinato da sempre dalla recitazione in ogni sua forma (cinema, teatro, doppiaggio ecc.), riesce a passare dai ruoli drammatici a quelli comici, anche grazie alla sua fisicità particolare dovuta a capelli molto lunghi e corporatura slanciata, risultando sempre credibile e naturale.
Caratterista eclettico, le sue numerose esperienze professionali sono tutte finalizzate all’accrescimento artistico e personale. Dal 2013 conduce il programma "Il Bello della Diretta" per una piccola web radio bresciana e il programma sul mondo del doppiaggio "Voci nell'Ombra" sulle frequenze di Radio Vera. Sempre dal 2013 apre una sala di doppiaggio a Brescia, nella quale tiene regolarmente dei corsi di doppiaggio professionali.

Elia Ducci

Elia Ducci nasce a Rho il 26 marzo del 1978. Da sempre impegnato artisticamente in vari campi ( quello musicale in prima battuta ) si indirizza successivamente in ambito teatrale e cinematografico con significativi spettacoli; ricordiamo : “ L’opera dei miserabili”, “ Fratelli nel Sangue” ( tratto dai sette contro tebe ) della regia di Sacha Oliviero; Scrooge ( di Ch. Dichens ) Riunione notturna“ ( di G. Feydau ), Carmilla ( di G.S. Le Fanu ) regia di Monia Marchiori; Se il Tempo fosse un Gambero ( musical di Garinei e Giovannini ) con la compagnia La Fabbrica del cioccolato. La sua fisicità intensa e poco stereotipata lo rende interessante e quasi alieno perfetta per quei ruoli che richiedono un personaggio di carattere. Lo ricordiamo in Xoom ( cortometraggio di Joe Pastore ) con quel personaggio cosi profondo e futuristico da ricordare immagini dal celebre film Nosferatu,ma anche il suo sguardo dolce e triste cattura l'emotività dello spettatore.Angelo e diavolo al contempo sembra provenire da mondi lontani.

Irene Gaglio

Irene Gaglio, nata a Palermo, ha frequentato l'Accademia D’Arte Drammatica “Pietro Scharoff” di Roma, e la scuola per attori “L’Attore”, sempre nella capitale. Qui ha lavorato come attrice teatrale, per il regista Sergio Ammirata (“Praticamente… Cyrano!" e “Povero Piero” di Achille Campanile), poi per il regista Duccio Camerini (“Il potere delle donne”), per Giuseppe Argirò ("Medea" e "Le Baccanti"). Trasferitasi a Milano, ha continuato la carriera teatrale, recitando ne “Il mistero dell’assassino misterioso” di Lillo & Greg, per il regista Dante Dalbuono. In seguito ha preso parte al film "Gran Finale", di Asia Giordano e Riccardo Salvi, e ha lavorato come annunciatrice televisiva per Tele Monza Brianza. Dopo aver partecipato ad alcuni casting, conosce Joe Pastore, il quale la sceglie per alcuni cortometraggi e per interpretare i ruoli di Chiara e di Lamya in LINKS the web series.

William Angiuli

E’ da sempre affascinato dal mondo dello spettacolo e da tutto ciò che riguarda la fantasia. La sua curiosità lo porta sin dalla tenera età a voler osservare, imitare e reinterpretare i suoni, le espressioni e i comportamenti di quanto e chi lo circonda.
Ha sempre amato generare emozioni in chi lo ascolta, attraverso le sue capacità di adattamento, sempre in bilico tra l’ironia, la risata e il dramma.
Da tutto questo, insieme agli studi condotti attraverso scuole e workshop, nasce il suo costante impegno per divenire attore capace e versatile.
E’ inoltre musicista appassionato e da qualche anno si occupa anche di riprese video e montaggio.

Cris Rea

Nato a Paola (CS) il 18 novembre 1978. Non ancora ventenne, inizia gli studi al DAMS di Bologna. Pochi anni dopo iniza la sua carriera di attore interpretando vari ruoli per la televisione, per il teatro e per il cinema (buttafuori ne "I SOLITI IDIOTI - IL FILM"). Ha partecipato anche a diverse campagne pubblicitarie. Tra le sue esperienze formative troviamo stage, alcuni dei quali a fianco di G. Caremoli, master e corsi di dizione e recitazione. La sua agente e sua grande amica è Tiziana Deodato. I suoi actor's coach sono Guido Paternesi (Avv. Fabio Anglani nella soap opera "Vivere") e Giuseppe Romano (Santo Guccione nella soap opera "Vivere") È versatile ed ama il suo lavoro. È un appassionato del mistero, dell'ignoto ed è incuriosito da ciò che lo circonda. Da anni pratica le Arti Marziali in diverse sue discipline Attualmente, fa parte del cast di LINKS the web series - second season, nel ruolo di Sheknek, braccio destro di Lamya

Stefania Valsecchi

Stefania Valsecchi si forma presso il CTA, Centro Teatro Attivo di Milano, sotto la guida di Nicoletta Ramorino e Lara Franceschetti, registe ed attrici. Prosegue la propria formazione attoriale con Pino Pirovano, attore, regista e doppiatore, frequentando un corso annuale dove approfondisce le tecniche della recitazione cinematografica. Partecipa a vari seminari e workshop con l’attrice, premio David di Donatello, Barbara Enrichi, ed inizia un percorso di doppiaggio con Niseem Riccardo Onorato. E’ attrice in vari programmi televisivi su reti nazionali, recitando a fianco dei comici Ale e Franz in “Ale e Franz Sketch Show” e “Sketch Show”, è con Alessia Marcuzzi e Debora Villa in “Così Fan Tutte” e partecipa a una puntata della serie “Piloti” con Enrico Bertolino. Numerose le presenze televisive in telepromozioni, spot e promo di programmi in onda su canali nazionali; dal 2012 collabora come modella, con il Canale Televisivo QVC Italia. Dal 2012 fa parte del cast attori della “Compagnia del Lago”, con la quale lavora in varie opere teatrali.

Enzo Mazzullo

Enzo Mazzullo, ricopre il ruolo di Talos in Links, trentennale esperienza teatrale e cinematografica, diplomato presso l'accademia d'arte drammatica del teatro stabile di Genova, 50 anni. Ha all'attivo circa cento film con ruolo, tra corto,medio e lungometraggi. Prima di "Links" ha terminato di girare "Star Sistem" come antagonista, per la regia di Tiziano Paltrinieri. E' attualmente impegnato nelle riprese di un lungometraggio genere Fantasy-noir, da protagonista maschile.- Pessimo carattere, comico quando gli va, misantropo quasi sempre. Single per scelta, vive in collina con Penelope, quasi astemio, Q.I. 146 Certificato. FINE.

Lorenzo Trombini

Studia recitazione al corso per attore del “Teatro Prova” (Bergamo),diplomandosi nell’anno 2003 con il massimo dei voti; successivamente si specializza frequentando la scuola di teatro di “Quelli di Grock” (Milano). Si aggiorna frequentando stage e workshop sul lavoro dell’attore condotti tra gli altri, da Mauro Avogadro, Maurizio Salvalalio, Sofia Pelczer, Gianfelice Facchetti, Pietro De Pascalis, Barbara Enrichi. Si interessa alle dinamiche registiche e alla composizione, acquisendo informazioni attraverso lo studio dei manuali di regia di maestri del cinema e del teatro, quali Eisenstein e Mejerchol’de frequentando appositi seminari, principalmente condotti da Giovanni Moleri e dal Teatro dell’Aleph. In teatro veste con ecletticità i panni di innumerevoli personaggi di teatro classico, teatro contemporaneo, teatro dell’assurdo, musical. Per la TV è protagonista principale del video musicale “Strani sintomi”(2000), per la regia di Lorenzo Vignolo, mentre per il cinema impersona Tani Bonettini nel cortometraggio “L'appuntamento”, diretto da Alessandro Romele(2012).Nell’autunno2014 prende parte allo spot pubblicitario ACER e interpreta Valeriano Conti in Links The Web Series (seconda stagione), entrambi in corso di produzione e destinati ai canali web.Nel 2015 prende parte a spot per Mediolanum e TIM, per la regis, rispettivamente, di Alberto Brugnoni e Carlo De Agostini. Dal 2004 è un apprezzato pedagogo teatrale in progetti scolastici presso istituti pubblici e privati di istruzione superiore di primo e secondo grado e presso strutture private, tra cui l’Accademia Arte e Vita. Nel corso delle lezioni pone particolare attenzione all’allenamento e all’uso del corpoe della voce, attraverso metodi mutuati dalla biomeccanica teatralee dagli insegnamenti di Grotowski. Nello studio dei personaggi accenna agli allievi le teorie del teatro psicologico e del teatro fisico, prendendo ad esempio, tra gli altri, Stanislavskij. Nelle regie accademiche pone invece particolare attenzione alla semantica, dimenticando volutamentele correnti naturalistichein virtù di una maggiore proprietà comunicativa. In virtù di ciò anche le sue regie, tra le quali “Sopra le spalle la croce” (2011), “La cantatrice calva” (2013), “La signorina Papillon” (2014), sono improntate, più che alla ricostruzione pedissequa della scena in chiave verosimigliante,alla ricerca di una strutturaspettacolare simbolica di immediato riscontro, nel tentativo di suscitare, nello spettatore, impressioni coerenti con il testo propriamente detto. Cura particolarmente l’aspetto dell’illuminotecnica degli spettacoli, operando scelte anch’esse rivolte alla coerenza semioticadello spettacolo. È autore di testi teatrali originali, principalmente al servizio dei saggi di fine anno (tra cui “Il laboratorio di Leonardo”), ed elaboratore di testi narrativi per riduzioni teatrali, tra cui “Il giro del mondo in ottanta minuti” e“Sopra le spalle la croce”.

Massimo Brusadin

UOMO PER CASO, ATTORE PER SCELTA. Queste poche parole servono a descrivermi. Sono Massimo Brusadin, nato nel 1971 a Pordenone e Ri-nato come attore nel 1996. Volevo scoprire cosa accadeva dentro alle scenogafie che ideavo fin da piccolo e poi, dal palcoscenico non me ne sono più andato. La magia di potersi trasformare ogni volta e passare da ruoli drammatici a ruoli comici, riscoprire la forza di personaggi di altri tempi e reinterpretarli per renderli odierni. Un esercizio costante di crescita e di studio che continua ancora oggi, portandomi a scoprire nuovi metodi, nuove strade per comunicare emozioni e sentimenti. Dopo tanti anni di workshop e scuole teatrali approdo consapevolmente al Teatro. A Milano arriva la svolta, vengo chiamato per spot, un breve periodo come modello (che ora inaspettatamente in età matura si ripresenta), sit-com e cortometraggi. Quando l’arte diventa strumento per creare valore ogni occasione è buona per manifestarla.

Nicola Adobati

Nato a Bergamo nel 1990, si trasferisce a Roma nel 2009 a studiare recitazione presso la scuola triennale “Centro Internazionale La Cometa”, con insegnanti come Valeria Benedetti Michelangeli, Lilli Cecere, Paolo Zuccari, Flavio Albanese, Lisa Ferlazzo Natoli, Gabriella Borni e Marco Vallarino. Terminati gli studi continua a perfezionarsi con Pierpaolo Sepe, Claudio de Maglio e Enrico Bonavera. Nel 2012 lo spettacolo “Katzelmacher” di cui fa parte viene scelto per rappresentare l’Italia allo “Stanislavskij’s continues Festival” presso il Teatro d’Arte di Mosca. La compagnia riceve una medaglia dal Presidente Napolitano per quest’occasione. Nel 2013 e nel 2014 Gigi Proietti lo sceglie come attore per lo spettacolo “Romeo e Giulietta” al Globe Theatre di Roma. Intanto prende parte alle web series “ Links” dove interpreta il personaggio di Boris, mentre nel 2015 prende parte al cast fisso nella web series “Unico Grande Amore” con il personaggio di Ambrogio. Sempre nello stesso anno, dopo aver recitato in vari cortometraggi, esordisce al cinema con il film di Paolo Cevoli “Soldato Semplice” dove interpreta uno dei co-protagonisti, Egidio Carminati.

Pablo Palacios

Pablo Palacios, Cantautore, Attore/Burattinaio Nato il 10 luglio 1964, a Montevideo, Uruguay All'età di 9 anni la sua famiglia emigra nella vicina Argentina dove sviluppa l'interesse per le arti sceniche. Inizia la sua attività artistica come cantautore nel 1982 e parallelamente come attore/burattinaio 1983. Gli inizi da autodidatta sono affiancati posteriormente da diversi corsi, stage e laboratori sull'arte del teatro di figura, e in seguito collabora con varie compagnie in diversi progetti in qualità di: burattinaio, costruttore di pupazzi in gomma piuma, attore, scenografo, musico, regista e drammaturgo. Ha lavorato anche in radio-teatro per bambini (ovvero fatto con le voci dei burattini), ha animato pupazzi in spot pubblicitari per la TV, e lavorato in doppiaggi/speakeraggi in lingua spagnola e/o come traduttore italiano-spagnolo (tra questi i sottotitoli in spagnolo di LINKS) ecc. Lungo la sua carriera ha partecipato in diversi, festival, rassegne, congressi di teatro di figura e/o realizzato concerti in diversi paesi come: Argentina, Italia, Spagna, Austria, Danimarca, Grecia, Belgio ed Israele. Su LINKS, seconda stagione, interpreta il ruolo di ABDUL ALHAZRED. Dal 1991 vive e lavora in Italia.

Samuele Mazza

Nato a Milano l'11 maggio 2004, comincia presto, intorno ai 5 anni, anche se casualmente ad avvicinarsi, prima alla macchina fotografica, come piccolo modello e alla passerella per poi passare anche al video, con spot e cortometraggi. Prima esperienza in un cortometraggio a circa 6 anni, interpreta il protagonista in “Videolettera Gassmann “ regia di Serena Corvaglia, in seguito, “la stanza” di Massimiliano Battistella, “The Summerhouse” di Federica Gianni e “Eccomi” dove intepreta Simone Riccioni da piccolo per la regia di Alessandro Valori. Prende parte anche alla web serie G&T nel ruolo di uno dei protagonisti bambini per la regia di Francesco D'Alessio e Matteo Rocchi ed ad un musical in teatro, “Piume e Paillettes” sempre per la regia di Francesco D'Alessio.

Stefania Baldassarre

Nata a Como il 18 ottobre 1963. Studia recitazione appena dopo il diploma e fa parte di una compagnia teatrale “Il volto e la maschera”, poi passa ad occuparsi di moda e stile, negli ultimi anni si riavvicina al mondo della recitazione abbastanza casualmente, accompagnando suo figlio Samuele sui set. Prende parte a vari spot ed ad alcuni cortometraggi.

Marco Foresti

Formazioe: scuola di Teatro, corso di recitazione Teatro Libero di via Savona – Milano - Corso biennale di recitazione teatrale più Corso avanzato di recitazione più Training avanzato con preparazione di spettacoli CUT Centro Universitario Teatrale Bergamo – WorkShop”il training, il corpo, la voce” a cura di Sabina Tutone dell’Università di Venezia - Training avanzato con preparazione di spettacoli - regia – recitazione - dizione CutOff Centro Universitario Teatrale Bergamo - Laboratorio con Claudia Contin e Ferruccio Merisi – “La commedia dell’arte secondo l’Arlecchino errante” - WorkShop “meccanismi del linguaggio del palcoscenico” a cura di Sylvia Toone – Professor of theatre and film at the Hochschule der Medien in Stuttgart, Germany - Seminario “Da tenere a mente – Formazione teatrale” a cura di Eugenio Barba (Grotowski) – TtB Accademia delle Forme Sceniche – Gary Brackett (Mekas) – Franco Ruffini (Pasolini)

Riccardo Rottoli

Sono nato a Busto Arsizio il 8-7-1983. Sono cresciuto a pane, fantascienza (Alien, StarWars, Terminator), film d'azione e arti marziali (Pratico Karate dal 1998, sono cintura nera II° dan e lo insegno da 5 anni), .... ... ovviamente con il "mito" dei seguenti attori: - Stallone - Schwarzenegger - Van Damme - Bruce lee - Christian Bale - Scott Adkins Sin dalle elementari per la scienza, l'ufologia, i misteri, i complotti..... insomma un vero e proprio NERD. Faccio l'attore di teatro a livello amatoriale dal 2008 nella compagnia: https://www.lafabbricadelcioccolato.it/ nei seguenti spettacoli: Re Leone, Nightmare before Christmas, Mamma Mia (Spettacolo che al momento stiamo portando in scena con la mia compagnia e nel quale interpreto il ruolo di Bill Anderson, uno dei tre possibili Padri della protagonista) Pur non avendo avuto una formazione "accademica" ne tanto meno cinematografica, ho sempre desiderato interpretare un ruolo d'azione ed è stata una bellissima esperienza, quasi inaspettata quella di lavorare con Giorgio Pastore In links interpreto il ruolo di Cobra, comandante dei Men In Black e uomo di fiducia di Julius Orbedan.

Alberto Resti

Attore fiorentino di Cinema, TV e Teatro. Vive e lavora parte dell'anno negli USA. Tra gli ultimi lavori di Cinema ha interpretato Johnny Dorelli nella Fiction RAI "Volare, la grande storia di Domenico Modugno", diretto da Riccardo Milani. Interpreta inoltre uno dei protagonisti della serie "Blackout The Series", Triad Production, diretta da David Valolao, di prossima uscita.

Elisabetta Molteni

Attrice, speaker, giornalista, autrice. Diplomata presso l'Accademia d'Arte Drammatica Interdisciplinare Adiacademy con riconoscimento istituzionale della professione rilasciato da Regione Lombardia. Frequenta il primo corso di recitazione alla scuola del Teatro Libero di Milano; seguono i laboratori e gli spettacoli con il regista Roberto Bregaglio. Successivamente si forma nel triennio presso il CTA Centro Teatro Attivo di Milano, avendo come insegnante di recitazione e dizione, tra gli altri, la regista e attrice Nicoletta Ramorino e frequenta corsi presso l'Accademia Teatrale Quelli di Grock di Milano. Frequenta diversi seminari, stage e workshop con: Jonh Strasberg, regista e attore americano, il più grande maestro vivente della scuola realista americana, fautore del metodo di recitazione che ha chiamato 'Processo creativo organico'; Roberto Bregaglio; Clara Galante, Paolo Nani, Tiziana Bergamaschi; Patrick Facciolo (RadioItalia); tra cui: 'La Persona-Voce'; 'Tecniche di comunicazione verbali e non verbali'; 'Le fiabe e i bambini'; 'La dizione'; 'Parlare al microfono'; 'Drammaturgia Sub sahariana' (Accademia dei Filodrammatici di Milano). Doppiaggio con Riccardo Onorato. Studia con il maestro Raul Manso in un percorso professionale che basa il lavoro dell'attore sul senso di verità, richiamandosi ai principi di K.Stanislavskij e di altri importanti maestri del ‘900. E' la fondatrice e direttrice della Compagnia del Lago, che ha tra le sue finalità la diffusione della cultura e del teatro. Tra le esperienze professionali vi sono gli spettacoli teatrali con la Compagnia del Lago di cui fa parte in qualità di attrice e presso il Teatro dei Filodrammatici; le conduzioni di laboratori di teatro e didattico-creativi per bambini, ragazzi e adulti; le animazioni in feste per bambini; le letture di fiabe; le letture di poesie e di prosa. E' ideatrice e sceneggiatrice di alcuni progetti della Compagnia del Lago come: 'Intervista all'Artista' format web dell' autunno 2012; 'La donna-angelo: era il dolce stilnovo'; 'I luoghi di Renzo e Lucia nel terzo millennio'. E' autrice e attrice degli spettacoli 'L'inganno', 'Il Circo di Falstaff' e 'Alla Corte di Maria Antonietta..tutta un'altra storia'. Ha collaborato e collabora con emittenti nazionali come Rai e Mediaset e con emittenti locali. Dal 2010 al 2013 è conduttrice del Tg per l'emittente televisiva comasca Televallassina. Iscritta all' Ordine dei giornalisti, collabora come giornalista e speaker presso la redazione di Radio 104. E' attrice coreuta presso il Teatro Manzoni di Milano nello spettacolo 'Nerone. Duemila anni di calunnie' di e con Edoardo Sylos Labini, dove interpreta Criside l'ancella dell'imperatore-Tournée: Teatro della Pergola di Firenze, Teatro Fraschini di Pavia, Teatro Sociale di Como, Teatro Ariston di Mantova, Teatro Sociale di Busto Arsizio. Nella serie "Links", per la regia di Giorgio Pastore, interpreta la Dottoressa Stefania Castelli. E' l'ideatrice e responsabile del progetto: "Un palco in corsia" che, in collaborazione con l'Ospedale Manzoni di Lecco, prevede l'intrattenimento teatrale, a cura degli allievi del corso attori dell'associazione, all'interno della struttura ospedaliera. Nell'estate 2015, firma la regia dello spettacolo "Elettra Vs Clitennestra", messo in scena dopo uno studio comparato sul mito da lei svolto.
banner cast lista completa

Astra Films Indie Movie Production


LINKS the web series
Stagione 2


Cast artistico e troupe tecnica

Terrestri:
Irene Gaglio - Chiara
Caterina Mazzucco - Chiara
Virginia Anelli - Chiara (ragazza)
Luca Gatta - Nikolai Vardoz
Elia Ducci - Xoom
Elia Ducci - Khaled
Lucas Consonni - Xoom da piccolo
Tomas Consonni - Khaled da piccolo
Luca Martellotta - Zoran (da piccolo)
Silvia Martellotta -  Misa
Clara Campi - Priscilla
Claudio Abbiati - Oscar
Andrea Villaraggia - Oscar (da giovane)
Clara Campi - custode del Votan
Thomas Francesconi - custode del Votan
David Zampieri - Virgilio
Palmerio Sortino - Dante Alighieri
Beatrice “fanciulla” - Nicole Finazzo
Adelmo Macchioni - Adolf Hitler
Roland Neureuther - Hitler's voice
Sebastiano Bedino - Bernd Freytag von Loringhoven
Alessandro Davoli - Rudolph Schriever
Alessandro Fantinato - Vincent Van Gogh
Pablo Palacios - Abdul Alhazred
Martìn L. Palacios - Mohamed
Manuel Manima - Fayed
Riccardo Garofalo - Aziz
Eugenio Carrara - Il Profeta
Sara Semarah Butera - Danzatrice araba
Luca Sorci – uomo (ep. 3)
Anna Maria Arrigo – moglie (ep. 3)
Zoe – cane (ep. 3)
Elisabetta Molteni - Dott.ssa Stefania Castelli
Alessandro Tonoli - Dario Gentile
Alessandro Malvezzi - Dario (da piccolo)
Valentina Malvezzi - Valentina
Camilla Galli - Camilla
Valeria Carraro - Giulia Zanchi
Nicole De Marchi - donna del 1920
Marco Brambilla - uomo del 1920
Joe Pastore - Buzz Aldrin
Giulia Marisa Gloria - Chiomara
Martina Menechini - Freya
Massimo Brusadin - Presbyter Johannes
Silvia Gorla - Syria
Nicola Adobati - Boris
Malafaya Montero Daniel - Francesco
Malafaya Montero Elisa - Rebecca
Anna Maria Tufano - Madre di Francesco e Rebecca
Paola Masciadri - Giornalista
Samuele Schiavone - Mummia / Mostro della Foresta / Cavaliere “non morto”
Anna Maria Tufano - Zima
Davide Borroni - soldato dell'Armata Rossa
Nicholas Brusati - soldato dell'Armata Rossa
Federico Caccia Viridomarus - Dogon
Matteo Sfondrini - Barbaro
Livio Asta - Barbaro
Paolo Fumagalli - Barbaro
Davide Cappelletti - Barbaro
Paolo “Fortezza” - Cavaliere Nero
Nicole Finazzo - Cavaliere Nero
Andrea "Cinghiale" - Cavaliere Nero
Marco Cartanese - Cavaliere Nero
Fabio "Colonna” - Templare
Gabriele Destito - Templare

Andrea Bonino - Zoran
Zoran's task force:
Claudio Parisi - Klaus Kibli
Davide Boem - Daryll Kirsian
Luca Giannini - Luke Feyon
Eugenio Carrara - Junky Shelker

Errani:
Lucia Dell'Orto - Semjase
Alessandro Dell'Orto - Ashtar Sheran

Dorothiani:
Irene Gaglio - Lamya (fino all'episodio 4)
Stefania Valsecchi - Lamya (dall'episodio 5 in poi)
Paoletta P. Pasi - Lamya/Kassandra (rettiliana).
Riccardo Rottoli - Zoser
William Angiuli - Dargor
Sara Federico - Kassandra
Natasha Ziviani - Betisse (rettiliana)
Sara Semarah Butera - Sacerdotessa Shakna'arr (rettiliana)
Andrea Borgomaneri - Shiner
Cris Rea - Sheknek (umano e rettiliano)
Gabriele Ferrari - Manuel
Boh - Il serpente

Il Convivio delle Ombre:
Enzo Mazzullo - Talos Verijano
Stefania Baldassarre - Maria (madre di Jonas)
Samuele Mazza - Jonas Voltaire
Marco Foresti - Julius Oberdan
Alberto Resti - James Lago
Lorenzo Trombini - Valeriano Conti
Emmanuele Tremolada - Alarico Schultz
Andrea Borchia - Michelangelo Drico
Paolo Bernardi - Bartolomeus Drico

Ragazze Ombra:
Marta Rho
Lucia Dell'Orto
Nicole De Marchi

Uomini Ombra - Cobra's MIB (nomi in codice):
Riccardo Rottoli - Cobra
Alessandro Martellotta - Toro
Eddy Paris - Drago
Daves Campagna - Falco
Raffaele Sogni - Lince
Paolo Riva - Iena
Alberto "Merex" Mereghetti - Ibis
Samuele Schiavone - Serpe
Marco Domenico Malpezzi - Fenice
Cristian D’Angella - Coyote
Andrea Guida - Sciacallo
Gionatan Sarti - Lupo

Comparse:

Post-humans:
Monica Costanzo
Elisabetta Costanzo
Paolo Ditria
Roberto Comanducci
Cristina Galeazzi
Giuliano Guerra
Valentina D’Alessandris
Giuseppe Volpe
Stefano Buratti
Fabrizio Fiore
Marco Donghi
Emanuele Zinoi
Gaia Zinoi
Gloria Zinoi
Silvia Brusadelli
Marta Secchi
Alessandra Gregori
Gemma Warren
Mary Magpantay
Alessandro Beretta
Julian Catino
Valentina Solaris
Davide Garraffo
Andrea Sberna

Soldati di Johannes:
Andrea Gessaga
Marco Luca Bonato
David Ortu
Diana Lazzarin
Alessia Liberty

Miliziani:
Stefano Carpedi
Gianluca Abbracciavento
Agostino Gessaga
Marco Brambilla
Andrea Guida

Cast tecnico:
Joe Pastore – Producer, Director, Original Score Music Composer, Screenwriter, Cast Director, DOP
Lucia Dell'Orto - Assistant Director, Script Supervisor
Christian Civati - Assistant Director, Key Grip, Gaffer
Riccardo Garofalo - Assistant Director, Best Boy, Official Set Photographer
Andrea Guida - Assistant Director, Best Boy, Set Photographer Assistant
Alessandro Martellotta - Assistent Director, Set Photographer Assistant
Matteo Cavalletto - Best Boy
Sergio Brighel - Steadycam Operator
Valentina D'Alessandris, Elena Borroni – Set Assistants

Chiara Mariani, Dario F. Dell’Orto - Make Up special Fx Midian Lab
Jessica Provenzano - Make up Artist
Alysia Incusci - Make up Artist

Rosy Basile - Costume Designer
Antonietta Carracci - Xoom's Costume Designer

Alessandro Martellotta - Visual Effects Supervisor
Riccardo Cenci - Visual Effects
Alessia Liberty - Visual Effects
Matteo Cavalletto – Visual Effects
Joe Pastore – Visual Effects
Maurizio Smorta - Web Designer

Lucia DellìOrto, Marta Rho, Nicole De Marchi - Clapp girls

Marco Bertana - Scenographer
Ambrogio Arienti - Location Manager
Giorgio Dell'Orto, Annamaria Paganelli – Tonale Location Manager
Eddy Paris - Convivium Location Manager

Thanks to:
Film Commission Lombardia
Pasticceria Dell'Orto, Vimercate
La Via Maestra - SDP Scuola Difesa Personale, Seregno
Corpo Musicale D.A.C. Giussano Musica
Compagnia Milites Armati Milano
Popolo di Brig - Rig Atedobuus, Matteo Sfondrini
Baltijskij Flot - Jacopo Solcia
Billy's Pub, Meda
Hotel Parco Borromeo Cesano Maderno
Comune di Biassono - Museo Carlo Verri
Comune di Albiate - Sergio Lambrugo
Ex Ospedale Psichiatrico, Mombello
Polizia Municipale Seregno
Comune di Seregno

ANNO MMXV